Servizio Civile 2016/2017

E’ iniziato il 05 dicembre 2016, per la durata di un anno, il primo Servizio Civile assegnato alla Pro Loco di Poggio Bustone, questa è un’opportunità per i ragazzi del luogo dai 18 ai 29 anni. I volontari assegnati ai progetti di seguito allegati, sono tutt’ora in attività presso la sede della Pro Loco e svolgono varie attività, dalla programmazione allo svolgimento degli eventi Pro Loco, all’attività di accoglienza nonché lavoro nell’ufficio Turistico Informativo facendo promozione del territorio.

L’anno di Servizio Civile è da considerarsi anche come un occasione di crescita personale svolgendo una formazione con corsi di: primo soccorso, sicurezza sul lavoro, comunicazione con enti e persone ecc….insomma, una preparazione utile nel corso della vita.

I ragazzi attualmente in servizio sono:

Susanna Del Vecchio per il progetto ANNO-2015-LE-ORIGINI-DELLA-NOSTRA-STORIA-TRA-LEGGENDE-MITI-E-TRADIZIONI

Daniele Stazi per il progetto ANNO-2015_-UOMINI-DONNE-DELLE-NOSTRE-TERRE

OLP (Operatore Locale di Progetto): Monica Franceschini